la nostra prima visita

Prima visita dal dentista

la penna laser diagnodent permette una diagnosi della carie certa

la telecamera aiuta nella diagnosi e nello spiegare attraverso un monitor la visita dentistica

visite di controllo semestrali garantiscono una salute orale eccellente

PRIMA VISITA DEL BAMBINO:

Il nostro studio dentistico è specializzato nel curare i bambini fin dai 2/3 anni.

E’ importante effettuare la prima visita dal dentista pediatra quando il bambino non presenta alcun dolore in modo tale che sia un incontro piacevole e gratificante.

Per il piccolo paziente l’esperienza dal dentista deve essere piacevole in modo che il bambino voglia volentieri tornare agli appuntamenti successivi.

Per questo è importante preparare la prima visita con cura. Vi sono infatti alcune regole da seguire:

Fissare l’appuntamento per la prima visita durante le ore mattutine, può essere vantaggioso perché i bambini sono più riposati e quindi più collaboranti; inoltre è un orario lontano dai pasti e che non influisce con il riposo.

Fissare l’appuntamento in giorni tranquilli, in cui il bambino, prima dell’appuntamento, non abbia altri impegni prima della visita dal dentista.

Preparare il bambino alla visita come se fosse il primo giorno di scuola, con positività e serenità spiegando al bambino che il dentista è una figura amica.

I genitori possono stare con il bambino durante la prima visita, durante gli appuntamenti successivi, invece,   sarà l’assistente ad accompagnare e a fare compagnia al bambino, In questo modo sarà più facile creare un più stretto rapporto di fiducia tra il dentista e il bambino.

Altri consigli che mi sento di suggerire sono:

Fissare la visita dal dentista pediatra lontano da altre visite mediche, perché questo potrebbe creare un approccio negativo nei confronti della figura del dentista.

Evitare di dire al bambino come comportarsi durante l’appuntamento (es. non piangere, non sentirai male, non aver paura ecc).

Non trasmettere la propria eventuale ansia nell’andare dal dentista al bambino.

Infine è preferibile portare il bambino al primo appuntamento accompagnato da un solo genitore; il bambino potrebbe pensare che la presenza di entrambi i genitori sia sintomo di una situazione grave.

PRIMA VISITA NEL PAZIENTE ADULTO:

Il dottor Renzo Oselladore dedica una particolare attenzione alla Prima Visita.

Arrivato in Studio il paziente viene accomodare in sala d’attesa e gli viene consegnata una serie di fogli da compilare riguardanti l’anamnesi e ogni altra informazione utile per capire quali sono le esigenze del paziente. Il paziente viene inoltre informato che la visita durerà circa 30 minuti e sarà gratuita perché per noi prevenire è meglio che curare.

Completata questa prima parte, il paziente viene accompagnato dall’assistente alla poltrona odontoiatrica dove l’attende il dott. Renzo Oselladore.

A questo punto inizia la visita odontoiatrica.

Per prima cosa il paziente riferisce il motivo della richiesta di appuntamento e quindi il dottore effettuerà la visita in bocca aiutandosi con attrezzature all’avanguardia.

Per prima cosa, grazie all’uso di una telecamera endorale il paziente potrà vedere, attraverso un monitor, la sua situazione dentale e gengivale e con l’utilizzo di una nuovissima tecnologia laser(Diagnodent) potremmo rilevare la carie sul nascere e senza utilizzare radiografie.

Terminata la visita e una volta che il dottore Renzo Oselladore avrà risposto a tutte le domande del paziente, l’assistente darà un secondo appuntamento dove verrà consegnato un preventivo scritto per spiegate le cure che effettueremo.

Chiedi un consiglio al dottore!

ARTICOLI CORRELATI

bambini e adulti con il protossido d'azoto basta aver paura deldentista

analgesia sedativa

Anche tu hai paura del dentista?

LEGGI >
 
sembra una penna ma è uno strumento utile per la diagnosi e per spiegare le cure

telecamera intraorale

La telecamera intraorale favorisce maggior comunicazione tra odontoiatra e paziente

LEGGI >
 
diagnodent la nostra penna laser ci aiuta nella diagnosi della carie

diagnodent la penna laser

La penna laser che classificare la decalcificazione di un dente

LEGGI >
 

cartoni animati e immagini dal dentista

per grandi e piccoli

LEGGI >
 
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, su questo sito utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK