NUOVO STRUMENTO PER L'ANALISI DIGITALE DELL'OCCLUSIONE DENTALE

TEETHAN E' L'INNOVATIVO APPARECCHIO PER L'ANALISI DEL LAVORO DEI MUSCOLI MASTICATORI

Ogni volta che stringiamo i denti, le arcate superiori e inferiori entrano in contatto realizzando quella che viene definita occlusione dentale.

Un'occlusione dentale scorretta può influenzare negativamente la masticazione, la deglutizione e la postura, dando origine a problemi dentali, tensioni muscolari, mal di testa, dolori cervicali, problemi articolari e, più in generale, a sensazioni fastidiose nel chiudere la bocca.

L'analisi digitale dell'occlusione dentale fornisce informazioni preziose per intrapprendere, quando necessario, una terapia correttiva per raggiungere delle ottime condizioni.

L'esame dura pochi minuti, è sicuro e totalmente indolore. Quattro piccole sonde senza filo vengono applicate sul viso in corrispondenza dei muscoli temporali e masseteri. Il paziente stringe i denti più volte per 5 secondi.

Le sonde raccolgono i segnali elettrici prodotti dai muscoli e li inviano al computer che li elabora istantaneamente.

I dati acquisiti rivelano prevalenze, torsioni e sbilanciamenti che possono essere la conseguenza o l'origine di disagi e malesseri di varia natura, come mal di testa, disturbi all'orecchio, dolori muscolari, click mandibolari, bruxismo, prpblemi nella masticazione, collo rigido ecc.