analgesia sedativa

Anche tu hai paura del dentista?

bambini e adulti con il protossido d'azoto basta aver paura deldentista

queste simpatiche mascherine sono aromatizzate alla fragola o al limone per essere piacevolmente accettate dal bambino

con la sedazione la cura dura dal dentistadurano meno tempo

 

SEDAZIONE COSCIENTE NELL’ADULTO:

La sedazione cosciente con ossigeno e protossido d’azoto è una tecnica di analgesia sedativa che trova la sua applicazione ideale sia nel bambino che null’adulto.

Questa tecnica viene utilizzata ormai da molti anni nella maggior parte degli studi dentistici in Canada e negli Stati Uniti. Da pochi anni ha iniziato a diffondersi anche in Italia.

La paura del dentista causata da precedenti esperienze negative avvenute magari da bambini o anche da altri medici provoca ansia nell’adulto che si deve sottoporre alla seduta odontoiatrica.

L’analgesia sedativa è un formidabile mezzo per elimina questi stati emotivi rendendo la seduta piacevole e gratificante.

Si utilizza un apparecchio (sedation machine) in grado di miscelare due gas, l’ossigeno e il protossido d’azoto, in percentuale ben definita; la miscela viene inalata attraverso una mascherina profumata,in modo da raggiungere uno stato di analgesia.

Il paziente durante la sedazione rimane vigile e collaborante, ma estremamente tranquillo.

Rimane in questa piacevole condizione fino al termine della seduta consentendo all’operatore di lavorare nel migliore dei modi. Al termine della seduta il paziente non sente più l’effetto del Protossido d’Azoto e può tornare a casa e anche guidare, dopo pochi minuti.

L’induzione della sedazione avviene in circa 5 minuti e cessa dopo la fine della seduta in circa 5 minuti.

Questa metodica ci permette di eseguire le cure in totale sicurezza ed affidabilità eliminando la paura del dentista.

L’utilizzo è molto efficiente, sicuro e sempre più richiesto dai nostri pazienti.

Inoltre, nei nostri due studi di Chioggia e di Cavarzere, l’analgesia sedativa è compresa nelle cure odontoiatriche, senza alcun aggravio di spese ulteriori. Questo perché noi pensiamo che “prevenire è meglio che curare”. Perchè permettere al paziente di eliminare la paura del dentista e di venire più volentieri e più spesso alle visite di controllo è un'importante forma di prevenzione.

 

SEDAZIONE COSCIENTE NEI BAMBINI:

La sedazione cosciente con ossigeno e protossido d’azoto è una tecnica di analgesia sedativa che trova la sua applicazione ideale nell’odontoiatria pediatrica.

Questa tecnica viene utilizzata ormai da molti anni nella maggior parte degli studi dentistici in Canada e negli Stati Uniti. Da pochi anni ha iniziato a diffondersi anche in Italia.

E’ indicato per tutti i pazienti sia adulti che bambini, con particolare indicazione ai bambini molto piccoli e a quelli traumatizzati da una precedente esperienza odontoiatrica

La paura del dentista provoca ansia sia nel bambino che si deve sottoporre alla seduta odontoiatrica, sia nei genitori che lo accompagnano. L’analgesia sedativa elimina questi stati emotivi rendendo la seduta piacevole e gratificante.

Si utilizza un apparecchio (sedation machine) in grado di miscelare due gas, l’ossigeno e il protossido d’azoto, in percentuale ben definita; la miscela viene inalata dal bambino attraverso una mascherina profumata,in modo da raggiungere uno stato di sedazione.

Il bambino durante la sedazione rimane vigile e collaborante, ma estremamente tranquillo, risponde agli stimoli ed alle richieste del dentista e non ha paura. Rimane in questa piacevole condizione fino al termine della seduta consentendo all’operatore di lavorare nel migliore dei modi. Al termine della seduta il bambino scende dalla poltrona del dentista allegro e felice per il grande risultato ottenuto.

La sedazione cosciente è di estremo ausilio anche nei casi in cui i bambini vanno volentieri dal dentista, ma non riescono a farsi curare perché trovano difficile stare troppo tempo con la bocca aperta o hanno un accentuato riflesso del vomito. Infatti durante la Sedazione si perde la percezione della durata della terapia e si elimina il riflesos+ del vomito, permettendo al bambin di affrontare le cure sereno.

L’utilizzo è molto efficiente e sicuro.

L’induzione della sedazione avviene in circa 5 minuti e cessa dopo la fine della seduta in circa 5 minuti.

Questa metodica ci permette di eseguire le cure in totale sicurezza ed affidabilità eliminando la paura del dentista.

Inoltre, nei nostri due studi di Chioggia e di Cavarzere, l’analgesia sedativa è compresa nelle cure odontoiatriche, senza alcun aggravio di spese ulteriori. Questo perché noi pensiamo che “prevenire è meglio che curare” e che permettere al paziente di eliminare la paura del dentista e di venire più volentieri e più spesso alle visite di controllo sia sicuramente una forma importante di prevenzione.

 

Chiedi un consiglio al dottore!

ARTICOLI CORRELATI

durante la cure il bambino vede cartoni animati,e riceve alla fine sempre dei bei regalini

Dentista pediatrico

Dentista per i bambini dai 2 anni

LEGGI >
 
Mascherine trasparenti INVISALING

ortodonzia

Ortodonzia per bambini e adulti

LEGGI >
 
ponte in ceramica

protesi-fissa

ponti e caspule

LEGGI >
 
ANCHE TU HAI PAURA DEL DENTISTA? HAI MAI PROVATO L'ANALGESIA SEDATIVA?

ARTICOLO SULL'ANALGESIA SEDATIVA PUBBLICATO SULLA PIAZZA

ARTICOLO DEL DOTT. OSELLADORE RENZO PUBBLICATO SU PIAZZA SALUTE

LEGGI >
 
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, su questo sito utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK